Il libretto sanitario sportivo

CHE COS'E':
E' un documento nel quale verranno registrate annualmente le idoneità alle attività sportive non agonistiche e agonistiche.

RIVOLTO A:

Minori e disabili di ogni età

 DOVE ANDARE:

Certificazione per pratica sportiva non agonistica
- occorre rivolgersi al proprio Pediatra o Medico curante.

Certificazione per pratica sportiva agonistica
- segreteria del Servizio Medicina dello Sport - Casa della Salute di Forlimpopoli (secondo Piano), Via Duca D'Aosta n. 33 (per i disabili è previsto un ingresso apposito in Via Bazzocchi n. 4).
Il servizio sarà contattabile al numero telefonico 0543-733312 - Fax 0543-738806 – e-mail
medsport.fo@auslromagna.it

 Certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica e non

Il modulo per prenotare la visita per l'idoneità sportiva agonistica e il modulo per la consegna dell'esame delle urine, sono disponibili sul sito dell'Azienda www.ausl.fo.it, nella sezione "Come fare per - modulistica on line".


INFORMAZIONI UTILI:
Per l’attività non agonistica il libretto dello sportivo viene rilasciato dai medici di famiglia o dai pediatri di libera scelta , dopo la visita medica.
Per l’attività agonistica è necessario prenotare la visita presso i Servizi di medicina dello sport delle Aziende Usl oppure dai medici dello sport che lavorano per il Servizio sanitario regionale o in strutture private autorizzate o studi professionali inseriti in un apposito elenco regionale. Per prenotare le visite rivolgersi al servizio Medicina dello Sport, oppure consultare un medico specialista in medicina dello sport che opera nei centri e ambulatori privati autorizzati o nel proprio studio professionale, o rivolgersi al CUP telefonicamente, in farmacia.

Il libretto sostituisce il certificato nel caso di idoneità alla pratica sportiva non agonistica ed è conservato dal titolare negli anni.
Il libretto semplifica l'accesso all'attività sportiva, riduce la burocrazia evitando le ripetute richieste di certificazione per le diverse pratiche sportive.
Per maggiori informazioni visita la
scheda regionale del sito Informafamiglie.

Esiste un numero verde gratuito dedicato del Servizio sanitario regionale: 800 033 033, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/06/28 15:55:00 GMT+2 ultima modifica 2018-12-21T14:52:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina