Il libretto sanitario dello sportivo

CHE COS'E':
E' un documento che costituisce il certificato di idoneità per ogni tipo di attività non agonistica. Viene rilasciato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il pediatra di libera scelta o il medico di medicina generale. Le visite mediche di idoneità annuali sono registrate sul "Libretto sanitario dello sportivo" da conservare per tutti gli anni in cui si pratica attività sportiva.

RIVOLTO A:
Alunni che svolgono attività fisico-sportiva organizzata dagli organi scolastici nell'ambito delle attività parascolastiche (extracurricolari). Atleti non agonisti che svolgono attività organizzate dal C.O.N.I o da società sportive. Partecipanti ai giochi della gioventù nelle fasi che precedono quelle nazionali.

DOVE ANDARE:
Dal proprio medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta.

INFORMAZIONI UTILI:
Il certificato di idoneità sportiva non agonistica è rilasciato, di norma, del medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta. Bisogna consegnare al medico la richiesta della scuola o della società sportiva di appartenenza.
L’idoneità all’attività sportiva non agonistica vale un anno, viene registrata sul libretto sanitario dello sportivo ed è valida per tutti gli sport, a meno che non sia espressamente esclusa qualche disciplina dal medico certificatore.

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/03/16 11:50:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-07T12:07:39+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina