Campi gioco Estivi

Campi Estivi Informazioni generali

RIVOLTO A

  • bambini da 3 ai 6 anni residenti nel Comune di Reggio Emilia per attività ludico-ricreative presso centri estivi privati

  • bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti nel Comune di Reggio Emilia e prevedono attività di gioco, laboratorio, movimento e di esplorazione ambientale.

COS’E’

I Campi gioco estivi sono gestiti da Associazioni, Cooperative ed Enti in forma autonoma, in alcuni casi in collaborazione con il Comune, e si svolgono negli spazi aperti di strutture comunali (es. scuole, centri sociali, impianti sportivi,…) o in aree verdi, o in aree e strutture private della città.

DOVE ANDARE

L’elenco completo dei campi gioco e dei centri estivi privati sono pubblicati nel giornalino “Giocare in città” e nel volantino "Centri estivi privati per bambini dai 3_6 anni", consultabili in allegato.
Per ogni campi gioco e centri estivi privati sono esplicitati: contatti, giorni e orari di frequenza, costo, tempi e modalità di iscrizione.
Le iscrizioni per tutti i centri estivi devono essere effettuate presso ogni singolo gestore.

INFORMAZIONI UTILI

Progetto per la conciliazione vita-lavoro

Le famiglie che iscrivono i figli ai campi gioco realizzati dai gestori che hanno aderito al Progetto Conciliazione, hanno diritto ad un contributo economico a copertura totale o parziale del costo del servizio.
Questa opportunità rientra nel “
Progetto per la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con il Fondo Sociale Europeo.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a

Officina Educativa - Campi gioco per ragazzi

VIA GUIDO DA CASTELLO, 1

42121 Reggio nell'Emilia

Telefono: 0522/456758 - 0522/456733 - 0522/456781
E-mail:
officina.educativa@comune.re.it


Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-05T17:31:41+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina