Un albero per ogni bambino
COS'E':
una iniziativa sorta nel 1994, a favore dei bambini nuovi nati e residenti.
Il Servizio "Verde" del Comune si informa attraverso l'Ufficio Nati dell'Anagrafe del numero di bambini nati in corso d'anno e nella primavera dell'anno successivo impianta gli alberelli.
Forli
Gli alberi venivano piantati nel "VIVAIO NUOVI NATI" situato in Via Ponte Rabbi (visibile percorrendo il camminamento che dal Parco Urbano "Franco Agosto" fiancheggia il fiume). A seguito dell'alluvione di maggio 2023 gli alberi vengono ora piantati in Via Pergoli (angolo con Via delle Caminate), zona Collina-Grisignano.
Per informazioni rivolgersi al "Servizio Infrastrutture Mobilità Verde"; Via delle Torri, 13 - tel. 0543/712886. Orario di ricevimento: lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Orario di ricevimento telefonico: martedì, mercoledì, giovedì dalle 9.00 alle 11.00.
Forlimpopoli
Iniziativa simile si svolge anche a Forlimpopoli, organizzata in collaborazione con il Gruppo Funghi e Flora e il Gruppo Alpini, e si tiene una volta all'anno presso il Parco Urbano "Luciano Lama", con ingresso da Via P. Camporesi.