Il Comune di Forlì offre corsi musicali per bambini attraverso il sito web dell'Informagiovani, che raccoglie informazioni su enti e associazioni locali che propongono diverse attività, dalla propedeutica musicale per i più piccoli a lezioni di strumenti come pianoforte, violino, chitarra e canto, spiega. È anche possibile trovare corsi di musica d'insieme, teoria e solfeggio. Offerta formativa come :

  • Propedeutica musicale: Attività adatte ai bambini dai 4 ai 6 anni.
  • Corsi strumentali: Vengono proposti corsi per vari strumenti, tra cui pianoforte, violino, chitarra, flauto, sax, batteria, arpa, basso elettrico, clarinetto, contrabbasso, fisarmonica, e violoncello.
  • Canto e coro: Sono disponibili corsi di canto e di musica corale.
  • Teoria e solfeggio: Offrono la possibilità di apprendere le basi della teoria musicale.
  • Musica d'insieme: Corsi per suonare insieme ad altri. 

Il sito dell'Informagiovani del Comune di Forlì è il punto di partenza per cercare enti e associazioni che organizzano corsi di musica per il tempo libero, come indicato su questo sito del Comune di Forlì.

Alcune associazioni Forlì

Cosascuola Music Academy

Scuola di Musica F. Mariotti

Corsi Music Together

Alcune associazioni Distretto Forlivese

Scuola di Musica Popolare - Forlimpopoli

Scuola di Musica C. Roveroni - Santa Sofia e Galeata

Contatti: Per segnalare un ente o un'associazione che non è presente nella lista, è possibile compilare un modulo online o inviare un'e-mail all'indirizzo informagiovani@comune.forli.fc.it. 

Scuole di musica riconosciute 2025/2026