Centri Estivi - Nidi d'Infanzia Comune di Forlì
COS'E':
Alcuni Nidi d'Infanzia comunali prolungano le attività educative anche nel mese di luglio, per favorire le famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano.
I Nidi d’Infanzia Comunali che resteranno aperti nel mese di Luglio 2025 per lo svolgimento delle attività dei prolungamenti estivi sono i seguenti:
Grillo - Via Minardi, 16 (Quartiere Campo di Marte)
Scoiattolo - Via Salvemini, 16 (Quartiere Ca' Ossi)
Farfalle - Viale Europa, 164 (Quartiere Ospedaletto).
A CHI E' DESTINATO:
Possono fruire del servizio di prolungamento SOLO i minori che sono iscritti e frequentano nell’A.S. 2024/2025 i Nidi d’Infanzia comunali, in concessione e in convenzione, i cui i genitori, o l’unico genitore se nucleo monogenitoriale, siano occupati in attività lavorativa nel mese di Luglio 2025.
COME SI RICHIEDE:
Compilando ed inoltrando la domanda esclusivamente on-line, accedendo al portale dei Servizi Educativi e Scolastici. Per l'anno educativo 2024/2025 devono essere presentate da martedì 29 aprile 2025 a lunedì 12 maggio 2025.
La sede del centro estivo è assegnata in base a quella del nido frequentato durante l'anno. E' possibile richiedere l'assegnazione di una sede diversa da quella assegnata solo a fronte di problemi rilevanti e documentati dai genitori. L'ammissione al Centro estivo non è dipendente dall'ordine cronologico di presentazione della domanda.
La frequenza al prolungamento estivo è subordinata al pagamento anticipato della retta che dovrà avvenire in fase di compilazione della domanda. La retta del centro estivo corrisponde alla retta mensile attribuita in corso d'anno in base al valore ISEE minorenne 2024 senza eventuali sconti aggiuntivi (cioè senza l'applicazione dello sconto del progetto regionale “Misura riduzione oneri”), maggiorata del 25% e calcolata in modo proporzionale al numero di settimane e all'orario di uscita richiesti.
Il servizio estivo nel nido richiesto verrà attivato a fronte di un numero minimo di 20 iscrizioni. Nel caso in cui, nel nido indicato nella domanda di iscrizione, non si raggiunga il numero di bambini sopra citato, i minori verranno assegnati ad altra sede disponibile.
DOVE RIVOLGERSI:
Unità Rapporti con le Famiglie e Tariffe
Via Caterina Sforza, 16.
Sportello Unico dei Servizi Educativi e Scolastici
Via Caterina Sforza, 16 - piano terra
Tel. 0543/712425 - 712116
NUOVO ORARIO DI APERTURA A PARTIRE DAL MESE DI GENNAIO 2024:
Lunedì dalle 9:00 alle 12:30. Martedì, giovedì e venerdì solo su appuntamento.
Consulenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.
email: info.scuolainfanzia@comune.forli.fc.it