Servizio di trasporto scolastico integrativo del servizio pubblico di linea - Comune di Forlì

A CHI E' DESTINATO:
A minori che frequentano scuole primarie e secondarie di primo grado assegnate dal Comune di Forlì.

COS'E':
Si tratta di un servizio di trasporto esclusivamente scolastico, integrativo del servizio pubblico di linea, attivato dal Comune di Forlì e gestito da Forlì Mobilità Integrata che si avvale di una ditta di autotrasportatori.
Il servizio, attivato a condizione che la scuola frequentata sia quella assegnata dal Comune e che in ogni itinerario vi siano almeno n. 8 utenti, è riservato a:
- utenti  residenti nel comune di Forlì, in zone non servite adeguatamente da mezzi pubblici (per assenza o inadeguatezza del servizio di linea si intende una distanza superiore a 800 metri fra l'abitazione e la fermata, oppure l'assenza di corse di linea per raggiungere la scuola in orari compatibili con quelli delle lezioni)
- utenti la cui abitazione disti dalla scuola almeno due chilometri.

DOVE ANDARE:
Servizio Scuola e Sport
Sportello Unico dei Servizi Educativi e Scolastici - Comune di Forlì
Via Caterina Sforza, 16
Tel. 0543/712425 - 0543/712116
email: dirittoallostudio@comune.forli.fc.it
Consulenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Nel caso non si riuscisse a compilare autonomamente la domanda è possibile avvalersi dell’assistenza degli operatori dello Sportello unico dei servizi educativi e scolastici telefonando ai numeri 0543/712425 o 0543/712116 o recandosi presso lo Sportello, sito al piano terra di via Caterina Sforza 16, nelle seguenti giornatelunedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:30 - martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00.


INFORMAZIONI UTILI:

Come si richiede 

La domanda per il servizio di trasporto per l'anno scolastico 2023-2024 deve essere presentata accedendo al portale dei servizi scolastici dal 28 febbraio al 28 aprile 2023.
Accesso al Portale tramite SPID 
(obbligatorio per tutti gli utenti)
Le domande presentate oltre il termine di scadenza potranno essere accolte, con ammissione al servizio a partire dal 1° ottobre, a condizione che non comportino aumento di percorrenza e vi siano posti disponibili sul mezzo destinato alla linea già istituita. LA DOMANDA E' VALIDA SOLO PER L’ANNO IN CORSO E DEVE ESSERE PERTANTO RIPRESENTATA OGNI ANNO.

Spese a carico dell'utente:

Il servizio prevede il pagamento di un abbonamento annuale non frazionabile ammontante a € 160,00 per il servizio di andata e ritorno e di € 80,00 per il servizio di sola andata o di solo ritorno. In caso di mancato pagamento il Comune procede alla sospensione del servizio.

Per accedere alla pagina del Comune di Forlì e scaricare gli allegati cliccare QUI

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina