Trasporto scolastico - Comune di Forlimpopoli

COS'E':
Si tratta di un servizio di trasporto effettuato con mezzo comunale, per favorire l'accesso e la frequenza ad alunni e studenti che risiedono in zone sprovviste di servizio pubblico. Riguarda il trasporto scolastico per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Essendo il servizio dipendente dal numero e dalla residenza degli alunni, può subire, nel tempo, variazioni. Gli orari sono concordati con il Dirigente Scolastico e sono diversi per ogni plesso.

RIVOLTO A:
Il servizio di trasporto scolastico è organizzato per la scuola primaria "Don Milani" e la scuola Secondaria di primo grado "M. Marinelli", per i minori residenti nelle zone di Sant’Andrea, San Pietro ai Prati e Selbagnone. Il trasporto dei minori della zona centro è previsto in deroga e condizionato all’erogazione prioritaria del servizio per coloro che abitano nelle zone periferiche.

DOVE ANDARE:
Il servizio di iscrizione e gestione delle rette del trasporto sarà gestito on line. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Scuola, Piazza Fratti, 2 - Tel. 0543/749235.
E-mail: scuola@comune.forlimpopoli.fc.it
www.comune.forlimpopoli.fc.it
Orario di apertura al pubblico:
martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00

INFORMAZIONI UTILI:

L'iscrizione va effettuata collegandosi al sito del Comune di Forlimpopoli, nella sezione “Servizi Online - PagoPA" , nella quale è possibile accedere con SPID.

In caso di esubero di richieste in relazione al numero di posti disponibili si darà priorità agli studenti che frequentano la scuola primaria, partendo da quelli che hanno la residenza più lontana dal plesso.

Le famiglie in situazione di disagio socio-economico di particolare gravità sono tutelate attraverso le modalità previste della vigente Carta dei Servizi per l’esercizio delle funzioni socio assistenziali (presentazione di apposita relazione da parte dell’assistente sociale competente per territorio, corredata ed integrata da documentazione comprovante l’effettivo stato di bisogno, avallata dal Servizio Sociale e Socio-Sanitario del Comune).

La cessazione del servizio va formalmente comunicata tempestivamente all'Ufficio Scuola. Non sono concessi rimborsi e/o riduzioni per servizi sospesi e/o parziali non comunicati all'Ufficio Scuola.

Famiglie con figli disabili gravi o gravissimi in possesso di certificazione Ausl delle scuole secondarie di 1°e 2° grado, possono richiedere il trasporto scolastico speciale per alunni con deficit. Il servizio viene effettuato a domicilio con minibus dotato di pedana motore per sollevare le carrozzine e da un accompagnatore. Qualora l'utente non utilizzi ausili, il trasporto può essere effettuato con auto.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina