COS’È
E’ un servizio a disposizione delle famiglie per l’accompagnamento o ritiro del bambino o della bambina dall’abitazione al plesso scolastico.

RIVOLTO A

Il servizio è rivolto agli studenti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

COSA OFFRE
Gli studenti vengono prelevati e riaccompagnati in punti di raccolta, che vengono distribuiti sul territorio in prossimità delle loro abitazioni.
Fermate, percorsi e orari mutano di anno in anno in funzione dei bisogni rilevati. Una volta accolte le domande viene elaborato il piano dei trasporti.

COME FARE

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico è possibile direttamente on-line al link

https://sociali.dgegovpa.it/monghidoro

disponibile anche sul sito del Comune di Monghidoro:

www.comune.monghidoro.bo.it

in Servizi – Scuola e istruzione – Servizi scolastici.


La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

In caso si presenti la necessità di interrompere o sospendere il servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, indicando la motivazione della propria richiesta.

Per la compilazione della domanda occorre essere in possesso di SpID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE (Carta di identità elettronica) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

CONTATTI

Ufficio Istruzione e servizi scolastici - via Giacomo Matteotti, 1 - Monghidoro

Tel. 0516555639 interno 1.

Ricevimento del pubblico il Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabati alterni (orario 8.00 - 12.30) oppure su appuntamento da richiedere a:

angela.ravaglia@comune.monghidoro.bo.it, oppure 051 655 56 39 interno 1