ALBO BABY SITTER COMUNI DELL’UNIONE DEL SORBARA
CHE COS'E':
L’albo Baby Sitter dei Comuni dell'Unione del Sorbara ha lo scopo di fornire un servizio di incontro tra domanda e offerta del lavoro di cura e accudimento per minori da 0 a 14 anni.
L’albo Baby Sitter è uno strumento a sostegno delle iniziative di conciliazione attivate autonomamente dalle famiglie, in attuazione di quanto disposto dall’art.9 della Legge Regionale n. 19/2016 e persegue l’obiettivo di qualificare l’offerta di questo tipo di servizio di cura in ambito familiare.
RIVOLTO A:
alle famiglie residenti nei Comuni dell’Unione del Sorbara (Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro).
DOVE ANDARE:
Lo Sportello del Centro per le Famiglie si occupa della raccolta dei bisogni educativi e di tutti gli elementi necessari all’incrocio domanda/offerta del servizio.
Le famiglie interessate alla consultazione dell’Albo, devono compilare la scheda famiglia (scarica SCHEDA FAMIGLIA ) e inviarla alla mail: segreteria@centrofamiglieunionedelsorbara.it oppure è possibile ritirare e riconsegnare la SCHEDA FAMIGLIA compilata, direttamente allo Sportello del Centro, nelle sedi di Castelfranco Emilia e Nonantola (su appuntamento).
Successivamente verranno forniti alla famiglia interessata i contatti telefonici e/o di posta elettronica dei/delle baby sitter iscritti/e all’albo aventi le caratteristiche rispondenti alle necessità manifestate.
La scelta del candidato e la decisione finale di procedere a incarico spettano interamente alle famiglie, sulla base di elementi e valutazioni del tutto soggettive e sulla base di colloqui conoscitivi e individuali con l’interessata/o.
L’Unione Comune del Sorbara e l’Ente gestore del Centro per le Famiglie non effettuano alcuna forma di intermediazione finalizzata all’individuazione di un/una specifico/a baby sitter: nessuna responsabilità è attribuibile all’Unione Comuni del Sorbara e al soggetto gestore del Centro per le Famiglie Unione del Sorbara.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo Sportello del Centro: tel 348 5294578 (orari apertura lunedì 8.30-14.30, martedì e mercoledì 8.30-13.30 14-16, venerdì e sabato 8.30-12.30) oppure mail: segreteria@centrofamiglieunionedelsorbara.it
PER APPROFONDIMENTI: Vedi link