Trasporto Scolastico Comuni Unione del Sorbara (Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro)ia
CHE COS’E’:
Il Servizio di trasporto scolastico è erogato per garantire il diritto allo studio agli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo dei Comuni di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro.
Il Piano Annuale Trasporto Scolastico (PATS) 2023/24 è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n.449 del 13.09.2023
Le linee sono elaborate per territorio con fermate e orari stabiliti sulla base delle richieste presentate dai singoli utenti al momento dell’iscrizione e tenendo conto dell’orario di funzionamento dei plessi scolastici e dei bacini di utenza come di seguito si riporta in dettaglio:
- Comune di Bastiglia: una linea articolata in 2 corse;
- Comune di Bomporto: 4 linee articolate in 10 corse;
- Comune di Castelfranco Emilia: 5 linee articolate in 12 corse;
- Comune di Nonantola: 3 linee articolate in 8 corse;
- Comune di Ravarino: 4 linee articolate in 12 corse;
- Comune di San Cesario sul Panaro: 2 linee articolate in 8 corse dal lunedì al venerdì e 4 corse il sabato;
Il servizio è attivo a partire dal 1° giorno di scuola, il 15 settembre 2023, secondo gli orari e le comunicazioni fornite alle famiglie tramite newsletter.
CONSULTA IL PIANO DEL TRASPORTO PER L'A.S. 2023/24:
- Comune di Bastiglia
- Comune di Bomporto
- Comune di Castelfranco Emilia (PATS in vigore dal 22 gennaio 2024)
- Comune di Nonantola
- Comune di Ravarino (PATS in vigore dal 4 dicembre 2023)
- Comune di San Cesario sul Panaro (PATS in vigore da aprile 2024 con Determina Digirenziale n. 216 del 22/04/2024)
RIVOLTO A:
Il servizio viene fornito per la scuola di appartenenza e possono fruirne gli alunni aventi diritto che hanno effettuato regolare iscrizione secondo i tempi stabiliti.
COSA OCCORRE:
Gli utenti che non risultano essere ancora iscritti al servizio trasporto scolastico e che intendono fruire di tale servizio devono presentare domanda attraverso il portale SERVIZI SCOLASTICI ONLINE DEI COMUNI DELL'UNIONE DEL SORBARA accessibile mediante credenziali SPID o CIE o CNS. L'accoglimento della domanda è subordinato alla disponibilità dei posti liberi.
DOVE ANDARE:
Per informazioni:
- Sportello territoriale di Nonantola