Progetto Adozione Accoglienza Affido

COS'E'
Il Servizio A.A.A. si occupa di reperire risorse di tipo familiare per l'accoglienza di bambine e bambini con famiglie di origine in situazioni di difficoltà temporanea.
L'Affido può essere a breve, medio o lungo termine, si distingue in part-time o full-time e prevede, per quanto possibile, il rientro dei minori all'interno della famiglia di origine.
L'Accoglienza è invece rivolta a bambine e bambini provenienti da nuclei familiari che presentano problemi di conciliazione tra tempo lavorativo e tempo genitoriale, che hanno difficoltà nell'accudire figlie e figli o che possono trovarsi in situazioni di emergenza tali da richiedere la sostituzione temporanea nella loro cura.

RIVOLTO A
I nuclei affidatari e accoglienti possono essere costituiti da coppie con o senza figlie/i, sposate o conviventi o anche da single, senza vincoli di età rispetto alle bambine e ai bambini accolti.

COSA OFFRE
Le operatrici dell'équipe offrono alle famiglie accoglienti e affidatarie un sostegno e un accompagnamento individuale e di gruppo per l'intera durata del progetto.
Le famiglie affidatarie e accoglienti sono individuate dall'équipe del Servizio a seguito di un percorso di informazione, valutazione e conoscenza delle risorse interne ai nuclei.

DOVE ANDARE
Per informazioni, ulteriori approfondimenti e candidature è possibile rivolgersi all'Assistente Sociale referente di ASCInsieme: Luigina Russo
Accesso telefonico: lunedì e venerdì Tel: 051/6584452; martedì, mercoledì e giovedì Tel. 051/ 596669

Guarda il sito

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina