Che cos'è

Una ludoteca è molto più di un semplice spazio di gioco per bambini; è un ambiente progettato per favorire la crescita, l'apprendimento e l'interazione sociale attraverso il gioco.

Dove andare

Casalecchio di Reno - Ludoteca "Il Sole"

Servizio educativo che si compone di due spazi rivolti a differenti fasce di età: uno rivolto a bambine/i da 0 a 6 anni e uno dedicato a ragazze/i dai 7 ai 14 anni e alle loro famiglie.

Lo Spazio dedicato a ragazze/i dai 7 ai 14 anni offre l'opportunità di dedicarsi liberamente ad attività ludiche, trovare compagni di gioco e avvalersi della competenza di educatori e di adulti significativi (volontari, operatori di associazioni, ecc.) per fare esperienza di relazione con un gruppo di pari, sviluppare l’autonomia e la responsabilità, l’educazione al rispetto delle regole, alla convivenza civile, all’incontro con l’altro.

Via Modigliani, 22 - Casalecchio di Reno
Info e iscrizioni: ludoteca@comune.casalecchio.bo.it
Per approfondire consulta la pagina della Ludoteca Il Sole

Valsamoggia - Ludoteca di Calcara

Spazio che accoglie bambine e bambini proponendo attività di animazione, giochi a piccolo e grande gruppo, laboratori e prestito di libri e giocattoli. Attività a cura della cooperativa Tatami.
Per bambini/e 4/11 anni: lunedì, mercoledì, giovedì ore 16.30 - 19

Piazza D'Auria n. 7- 8 (di fronte al centro sportivo)
Info: Telefono 375 810 5964 - Email: ludotecadicalcara.tatami@gmail.com
Per approfondire consulta la pagina della Ludoteca di Calcara

Zola Predosa- Ludoteca "La Ducentola"

Il servizio di ludoteca risponde a finalità ludico/ricreative offrendo attività di gioco, supporto educativo ed esperienze volte a favorire lo sviluppo di competenze cognitive, creative, espressive e relazionali in un ambiente favorevole all’educazione naturale.
Bambine e bambini 4/11 anni e adulto accompagnatore; aperto dal martedì al sabato, dalle ore 16.30 alle 18.30.

Via Cellini, nei locali dell'ex materna Cellini
tel. 349 172 6324 - Email: ludotecazola@cadiai.it
Per approfondire consulta la pagina della Ducentola