Il Circolo Quintet
CHE COS'E':
Il Quintet è un circolo ARCI costituito a Ravenna nel 1993, e gestito senza scopo di lucro da un gruppo di giovani soci volontari, studenti e lavoratori, che ne garantiscono l’apertura durante tutto l’anno, il mantenimento grazie al servizio bar e l’organizzazione delle attività ludiche: dalla proposta di oltre 200 giochi da tavolo al gioco di ruolo e di comitato, dai giochi di carte (collezionabili e non) ai videogiochi e ai wargames tridimensionali, fino a iniziative saltuarie come serate in giallo e cene con delitto.
Sono disponibili un internet point, wi-fi gratuito, libreria per il bookcrossing e due salette separate e prenotabili.
RIVOLTO A:
Giovani e meno giovani dediti al gioco da tavolo nelle sue diverse varianti.
DOVE ANDARE:
Il circolo si trova a Ravenna in via Romea Sud, 93/a.
Il Circolo osserva i seguenti orari garantiti con presenza di un turnista:
- dal martedì al sabato 21.00 – 01.00;
- domenica 15.00 – 01.00.
Fuori da questi orari e il lunedì l’apertura è in extraturno, cioè solo in presenza di un turnista volontario in possesso delle chiavi.
Nei mesi di luglio e agosto è in vigore la gestione estiva, che assicura l’apertura dal martedì al venerdì dalle 21.00 all’1.00, mentre dal sabato al lunedì il circolo è aperto in modalità extraturno.
Contatti:
- Telefono: 0544 66363
- Indirizzo: Via Romea Sud 93/a 48124 Ravenna
- E-mail: circoloquintet@gmail.com
COSA OCCORRE:
Per poter accedere al Quintet l’unico obbligo è la sottoscrizione della tessera ARCI valida per tutto l’anno solare in tutti i Circoli ARCI d’Italia.