DOVE:

Al secondo piano del Centro Polivalente di Monticelli Terme Via Marconi 13/bis

COS'E':

La ludoteca è un luogo pubblico educativo e di gioco rivolto ai bambini e ragazzi da 0 ai 13 anni, un ambiente di incontro e di relazione per i bambini e gli adulti che li accompagnano. 

Lo spazio articolato in ambienti separati ma non chiusi permette di utilizzare al meglio i giochi adatti alle diverse fasce d’età, ma nello stesso tempo permette lo scambio di relazione fra bambini di età diverse. Un angolo riparato con tappeto morbido e specchio accoglie i più piccoli che possono venire già dal 6°/7° mese  per scoprire ogni volta giochi e amici  nuovi.

La ludoteca offre una grande varietà di giochi per bambini e grandi. Si possono trovare giocattoli  stimolanti per i più piccoli, giochi di costruzione, per far finta, di società. In ludoteca vengono proposti giochi sia convenzionali e di facile riconoscimento sia altri frutto di una ricerca costante per offrire una maggiore scelta del contenuto e del materiale.  Si può prendere a prestito due giochi e il prestito dura un mese.  

COME:

I bambini fino a 6 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Per accedere alla sezione ludoteca è necessaria un’iscrizione che dovrà essere effettuata dall’adulto accompagnatore e comprende anche l’accesso al servizio multimediale.

La ludoteca promuove le iniziative Nati per leggere, Tam Tam, Ludonauta    

QUANDO:

 

Orario invernale

(metà settembre-metà giugno)

Lunedì: 14,30-18,30

Martedì: 9-12,30

Mercoledì: 14,30-18,30

Giovedì: 14,30-18,30

Venerdì: 14,30-18,30

Sabato: 9-12,30  

Orario estivo

(metà giugno-metà settembre)

Lunedì: 14,30-18,30

Martedì: 9-12,30

Mercoledì: 9-12,30

Giovedì: 14,30-18,30

Venerdì: 9-12,30

Sabato:9-12,30

CONTATTI:

Tel:

0521- 657519

Email:

ludoteca@comune.montechiarugolo.pr.it

;              

I

progetti speciali

della ludoteca:

Il LudonautaTam TamNati per leggere