Parchi naturali e attrezzati in Appennino Forlivese

MELDOLA:

  • RISERVA NATURALE BOSCO DI SCARDAVILLA - La riserva regionale è stata istituita nel 1991 su una superficie di 30 ettari nel territorio del Comune di Meldola. Il bosco è costituito da un querceto a prevalenza di Cerro, dove è possibile fare passeggiate all'aperto e osservare dall'esterno un monastero abbandonato all'interno del bosco.
  • PARCO DELLE FONTI - Il parco, inaugurato nel 2011, è uno spazio verde pubblico comunale aperto, dalla primavera all'autunno, nei fine settimana. Il Parco comprende un'area predisposta per  manifestazioni, eventi culturali e attività ludico-ricreative. E' costituito da un giardino botanico con orti didattici volti alla conoscenza delle piante e in un Centro Specializzato per l'allevamento e lo studio della fauna minore.
BERTINORO:
  • AROUND ADVENTURES
    Si tratta di un parco avventura posizionato all'interno delle Terme della Fratta (Comune di Bertinoro) nel quale è possibile trovare diversi Percorsi Avventura (suddivisi per fasce d'età o per altezza del bambino/a) e piscina (aperta in genere da giugno ad ottobre).
    In estate è prevista l'attivazione di un Centro Estivo per ragazzi dai 3 ai 14 anni. Tutti i giorni vengono proposte tante attività all’aria aperta: corsi di nuoto, parco avventura, arrampicata, beach tennis, passeggiate in mezzo alla natura!
    E' possibile organizzarvi eventi aziendali, team building, addii al celibato/nubilato, compleanni, eventi privati e tanto altro ancora! "Around Adventures" è in grado di costruire proposte e pacchetti personalizzati per le vostre esigenze. Dal noleggio serale dell’impianto (piscine e/o parco), a pacchetti all-inclusive con possibilità di buffet su aree a voi destinate sia in piscina che immersi nel nostro parco, alla costruzione di eventi veri e propri.
    Fratta Terme c/ le Terme, Via Superga, 190 - Bertinoro (FC) Info: Cell. 348-0190086. Sito internet: https://www.aroundadventures.it/ - E-mail: info@aroundadventures.it
PORTICO E SAN BENEDETTO:
  • PARCO DELLE FORESTE CASENTINESI - L'Acquacheta è il più importante affluente del Montone e prima di raggiungere San Benedetto in Alpe compie un salto di oltre 70 metri tramite una bellissima cascata di cui lo stesso Dante nel XVI canto dell'inferno le rese omaggio. Una volta arrivati al parco, la cascata si raggiunge solo attraverso un'escursione di un paio d'ore.

PREMILCUORE:
Sempre all'interno del PARCO DELLE FORESTE CASENTINESI in zona Premilcuore si può fare tappa nelle piscine naturali dove è possibile fare passeggiate, trekking acquatico e ammirare la Grotta Urlante.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-24T09:48:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina