Servizio Mensa - Comune di Predappio

COS'E':
Il servizio mensa sarà garantito a tutti gli alunni del Nido d'Infanzia, delle scuole dell'infanzia e primaria di Predappio e di Fiumana. Per la redazione dei menù ci si è avvalsi della collaborazione di una Dietista, al fine di garantire un corretto apporto nutrizionale. Il menù sarà affisso presso i singoli plessi scolastici e visionabile nel sito internet del Comune: www.comune.predappio.fc.it nella sezione SERVIZI AL CITTADINO/SERVIZI SCOLASTICI/MENU SCOLASTICI
La qualità del servizio di ristorazione scolastica viene garantita attraverso il COMITATO MENSA, del quale fanno parte, fra gli altri, un rappresentante dei genitori e un rappresentante degli insegnanti per ogni scuola, ad essi ci si può rivolgere per chiedere informazioni, fare proposte e/o segnalazioni.
Il REGOLAMENTO ed i lavori del COMITATO MENSA potranno essere visionati nel sito internet del Comune nella sezione SERVIZI AL CITTADINO CITTADINO/SERVIZI SCOLASTICI/COMITATO MENSA
Per le scuole dell'Infanzia e Nido d'Infanzia i pasti saranno preparati direttamente nelle cucine delle scuole da personale appositamente incaricato. La forniture delle derrate alimentari è stata affidata a ditta specializzata nel settore della ristorazione scolastica. Per le scuole primarie i pasti saranno preparati presso le cucine delle scuole dell'Infanzia.

INFORMAZIONI UTILI:
Il costo del servizio mensa varia a seconda della tipologia della scuola e da scuola a scuola.
Alunni del nido, delle scuole dell'infanzia statali e delle scuole primarie statali, appartenenti a fasce di reddito "deboli" (certificate dall'ISEE, in corso di validità) possono fare richiesta di agevolazioni per la retta della mensa al momento della presentazione della domanda per il servizio (in corrispondenza della domanda di iscrizione), con allegata copia del certificato ISEE relativo ai redditi all'anno precedente quello di frequenza scolastica.
In base ai dati autocertificati e alla documentazione presentata, l'ufficio competente determina la fascia di contribuzione. La comunicazione agli interessati, relativa all'ammissione nelle suddette fasce e l'indicazione della percentuale di riduzione della retta, viene data successivamente, tramite comunicazione scritta. In casi particolari (ad esempio nuovi residenti) la richiesta del servizio può essere inoltrata anche in corso d'anno, seguendo le stesse procedure.

DOVE ANDARE:
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Scolastici, Piazza S. Antonio n. 3 
Boattini Beatrice tel. 0543 921737 beatrice.boattini@comune.predappio.fc.it
Quadrelli Moreno tel. 0543 921748 moreno.quadrelli@comune.predappio.fc.it
Battistini Roberto tel. 0543 921725 roberto.battistini@comune.predappio.fc.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina