- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (1)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (1)
- Unione del Sorbara (1)
- Unione della Romagna Faentina (1)
- Unione Rubicone e mare (1)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (1)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
La tessera sanitaria
Che cos'è:
la Tessera Sanitaria è una tessera personale che contiene anche il codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate e permette di usufruire delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale; è valida sull’intero territorio nazionale e permette di ottenere i servizi sanitari anche nei paesi dell’Unione Europea.
La Tessera Sanitaria viene inviata automaticamente all’indirizzo di residenza a tutti i cittadini, titolari di codice fiscale, che hanno fatto richiesta di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale ed ai nuovi nati. La tessera vale cinque anni, salvo diversa indicazione da parte della Regione/ASL di assistenza.
In prossimità della scadenza, viene automaticamente inviata una nuova tessera. Alla scadenza, vale comunque come tessera di codice fiscale.
In caso di esaurimento, furto o deterioramento della tessera sanitaria è possibile chiedere un duplicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate o presso qualunque ufficio dell’Agenzia delle Entrate o rivolgendosi presso la Asl territoriale di competenza.
Per maggiori informazioni consulta scheda regionale Tessera Sanitaria.
Dove andare:
Agenzia delle Entrate Comune di Modena (competenza territoriale: Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro)
via delle Costellazioni, 190 Modena
tel 059 8 393 111
email: dp.modena.utmodena@agenziaentrate.it
PEC: dp.Modena@pce.agenziaentrate.it
Informazioni utili:
per richieste di duplicato della tessera sanitaria consulta il sito per la richiesta del duplicato della Tessera Sanitaria del Servizio Sanitario Regionale
