Servizio di Refezione Scolastica - Comune di Bastiglia

CHE COS’E’:

il servizio di refezione scolastica è un servizio finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata, consentendo loro la permanenza a scuola quando è previsto il rientro pomeridiano.

Il pasto rappresenta, inoltre, un importante momento educativo e di socializzazione condiviso con la scuola; è anche un servizio educativo volto alla promozione di sani stili di vita, consumi consapevoli e rispetto dell’ambiente sin dalla tenera età.

Il Comune di Bastiglia per meglio controllare la qualità del servizio offerto ha mantenuto la produzione dei pasti per i suoi cittadini più piccoli presso la cucina centralizzata della scuola Primaria che serve anche la Scuola dell’Infanzia.

RIVOLTO A:

per la SCUOLA PRIMARIA si devono iscrivere tutti i bambini che frequentano la scuola MAZZINI che non sono mai stati iscritti a questo servizio e che intendano mangiare a scuola anche solo una volta nel corso dell’anno scolastico.

Per la SCUOLA DELL’INFANZIA si devono iscrivere tutti i bambini che frequentano la scuola H.C. HANDERSEN che non sono mai stati iscritti a questo servizio e che intendano mangiare a scuola anche una sola volta nell’anno scolastico

 

COSA OCCORRE:

Le iscrizioni al servizio mensa possono essere effettuate nel mese di giugno esclusivamente con la modalità ONLINE.

DOVE ANDARE:

per informazioni: v. sito

SERVIZIO UNICO SCUOLA SPORTELLO DI BASTIGLIA

tel  059 800 914 - 059 896 641

piazza Repubblica, 57  Bastiglia  

www.comune.bastiglia.mo.it

email: scuola@comune.bastiglia.mo.it

PEC: comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it

COSA OFFRE:

i menù sono realizzati in conformità alle disposizioni dell'Azienda USL territoriale, sulla base di tabelle dietetiche commisurate al fabbisogno calorico delle diverse fasce di età e distinti in menù autunno/inverno e primavera/estate

Le diete speciali sono previste per gli utenti affetti da patologie o portatori di allergie alimentari.

Le modalità per usufruire delle diete speciali vengono comunicate all’inizio di ogni anno scolastico alle scuole del territorio e ai genitori interessati, attraverso appositi moduli con i quali presentare richiesta. Il genitore, in fase di iscrizione, dovrà indicare se vi sia necessità per il figlio di un regime alimentare “speciale” presentando il certificato medico o apposito modulo con richiesta di compilazione da parte del pediatra. 

Al momento dell’iscrizione al servizio, è possibile richiedere l’esclusione di alcuni alimenti dalla dieta del proprio figlio per motivi etici, religiosi o culturali. 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina