Che cos'è:

il servizio di refezione scolastica è un servizio finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata, consentendo loro la permanenza a scuola quando è previsto il rientro pomeridiano.
Il pasto rappresenta, inoltre, un importante momento educativo e di socializzazione condiviso con la scuola; è anche un servizio educativo volto alla promozione di sani stili di vita, consumi consapevoli e rispetto dell’ambiente sin dalla tenera età. 
Per maggiori informazioni consulta il sito dell'Unione del Sorbara.

Rivolto a:

alunni frequentanti:

  • scuole dell'infanzia statali
  • scuole primarie a tempo pieno e nelle giornate di rientro del lunedì e mercoledì anche agli iscritti delle scuole primarie Marconi e Guinizelli a tempo ordinario.

Cosa occorre:

Le iscrizioni al servizio di refezione scolastica devono essere effettuate, nei periodi indicati, attraverso il portale servizi scolastici online dei Comuni Sorbara accessibile mediante credenziali SPID o CIE o CNS. 

Consulta anche  rette e agevolazioni scolastiche . Per il calendario della refezione scolastica dell'anno scolastico 2025/2026 consultare questo link.
Per ottenere le agevolazioni tariffarie occorre presentare domanda dall 11 luglio 2025.

Dove andare:

per informazioni sportelli scolastici territoriali Comuni dell'Unione del Sorbara