Affido familiare

CHE COS’È
L’affido familiare è un intervento temporaneo di aiuto e sostegno alle famiglie che si trovano a vivere un periodo di momentaneo disagio, garantendo l’accoglienza del bambino/ragazzo in un ambiente familiare adeguato mentre i genitori vengono accompagnati per superare le difficoltà. ASP Seneca è il riferimento per l'affido familiare per i comuni di Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant'Agata Bolognese. Per le famiglie che vogliono dare la propria disponibilità all'affido è previsto un percorso specifico di informazione, formazione e conoscenza condotto dagli operatori dell’equipe affidi del Centro per le Famiglie.

RIVOLTO A
Persone interessate all'affido familiare residenti nei Comuni delle Terre d’Acqua. La legge non prevede vincoli di età, reddito o stato civile.

DOVE ANDARE
Per informazioni sull'affido familiare e per intraprendere il percorso è necessario contattare lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie di Terre d'Acqua “Casa Isora”.

COSA OFFRE
Il Servizio offre agli affidatari il percorso di preparazione e li segue in tutti i passaggi successivi, compreso il sostegno individuale e di gruppo ad affido in corso.

INFORMAZIONI UTILI
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di ASP Seneca.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/08 13:57:00 GMT+2 ultima modifica 2020-12-08T14:02:05+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina