CHE COS'È
Si tratta della costituzione di un elenco di persone disponibili ad offrire alle famiglie servizio di baby sitting per la cura e l'educazione dei bambini dai primi mesi di vita in poi, con l'obiettivo di rispondere alla diffusa esigenza delle famiglie di reperire persone preparate e affidabili. L'elenco è gestito dal Centro per le Famiglie Casa Isora.
Le persone inserite nell'elenco soddisfano requisiti specifici di esperienza e formazione ed hanno superato un colloquio organizzato dal coordinamento pedagogico dei Comuni dell'Unione di Terred'Acqua.

RIVOLTO A
Genitori e famiglie del territorio dell'Unione di Terred'Acqua.

DOVE ANDARE
L'elenco è disponibile qui (PDF - 871,5 KB).

Per informazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie Casa Isora (tel. 3355829157 - email centrofamiglieisora@asp-seneca.it)

COSA OFFRE
L'elenco offre una lista aggiornata di contatti e nominativi con l'intento di orientare le famiglie nella ricerca. La scelta del candidato e la decisione finale di procedere ad incarico spettano interamente alle famiglie, sulla base di elementi e valutazioni soggettive e sulla base di colloqui conoscitivi e individuali con l'interessata/o.
La forma contrattuale in base alla quale il servizio viene erogato è rimessa alla libera scelta delle parti (baby sitter e famiglia), secondo la normativa vigente. Le parti sono personalmente responsabili della correttezza fiscale, contrattuale, assicurativa e previdenziale del servizio prestato.

Nessuna responsabilità è riconducibile all'Unione Terred'Acqua, ai Comuni facenti parte dell'Unione e al Centro per le Famiglie in ordine ai servizi resi dalle persone iscritte.

INFORMAZIONI UTILI

Linee guida per la gestione di un elenco baby sitter dell'Unione Terred'Acqua (PDF - 1,1 MB).

Moduli per baby sitter: