Acquario di Cattolica

CHE COS'E':
L'Acquario di Cattolica si trova sulla spiaggia Nord di Cattolica e conta 100 vasche con oltre 3000 esemplari di 400 specie di pesci provenienti dai mari di tutto il mondo. Squali, pinguini, tartarughe e meduse sono alcuni dei protagonisti.
Un nuovo modo per conoscere il mare, i suoi abitanti, la sua storia, la meravigliosa avventura del mare dall'origine della terra fino ai nostri giorni, per imparare divertendosi, per giocare vivendo da protagonisti un viaggio indimenticabile in uno dei percorsi proposti dal parco tematico.
Il rapporto tra l'uomo e il mare caratterizza tutti i percorsi (blu, giallo, verde, viola) dell'Acquario: collegamenti "sotterranei", veri e propri laboratori sottomarini, conducono i visitatori in un viaggio coinvolgente, mirato alla conoscenza e al rispetto dell'ecosistema marino, offrendo il massimo delle emozioni e del divertimento a tutte le fasce di età. 
E' possibile visitare l' "Asilo delle tartarughe", ambiente protetto nel quale giovani tartarughe possono trascorrere un periodo di convalescenza prima di essere reintrodotte in natura, osservare le meduse e l' "Esotario", percorso dedicato agli animali esotici, capitolo del favoloso mondo della natura ed il percorso interattivo "L'emozione che porti con te".
Per questo anno 2024 l'Acquario aprirà Giovedì 28 Marzo.

 

RIVOLTO A:
Tutte le persone che sono interessate e gruppi scolastici.

 

DOVE ANDARE :
Parco Acquario
Piazzale delle Nazioni 1/a, Cattolica  
Tel. 0541 /8371 fax 0541/831350 
E-mail: info@acquariodicattolica.it
Sito: www.acquariodicattolica.it

 

COSA OCCORRE:
Si rende necessaria la prenotazione per la visita al parco.
Per i gruppi, in visita dal Lunedì al Venerdì, l'Acquario è aperto tutto l'anno, previa prenotazione telefonica.

 

INFORMAZIONI UTILI: 
Con unico biglietto è possibile visitare quattro percorsi: blu, dedicato a squali, pinguini e tanti altri animali, giallo, dedicato a lontre e caimani, verde, dedicato a serpenti, anfibi, camaleonti e tanti altri animali, viola, per scoprire i protagonisti della mostra "Abissi terra aliena".





Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-01T11:36:59+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina