Rivolto a:

Donne straniere residenti nei Comuni del Distretto di Ponente, con particolare riferimento alla zona di Borgonovo Val Tidone.

Cos'è:

Si tratta di un progetto inserito nei piani di zona che propone attività volte a favorire la socializzazione e l'integrazione sociale delle donne migranti.
Da alcuni anni, all'interno del progetto, viene realizzato anche un corso di lingua italiana per donne straniere principalmente analfabete o semi-analfabete, a cura dell'Associazione Alam.
Il corso è finalizzato a fornire alle donne una prima alfabetizzazione utile ad aiutarle nelle mansioni legate alla vita quotidiana ed al proprio essere genitori. Il corso offre, inoltre, l'occasione alle donne di conoscersi per sostenersi a vicenda.

Informazioni utili:

Il corso di italiano si tiene a Borgonovo Val Tidone (generalmente presso la sede dell'ex Consorzio di Bonifica), una mattina a settimana, nel periodo compreso fra febbraio e maggio di ogni anno. 
Il volantino del corso (PDF - 338,8 KB) è allegato.

Dove andare:

Per maggiori informazioni rivolgersi al Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente
Via XXV Aprile 1/b 29015 Castel San Giovanni (PC) - Tel. 0523843020 - e-mail: centrofamiglie@comune.castelsangiovanni.pc.it - pagina Facebook: https://www.facebook.com/centrofamiglieponente
Orari di apertura al pubblico: DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00.
Orari di apertura dello Sportello Interculturale: TUTTI I GIOVEDì DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00.