Casa della Comunità pediatrica Villa Bianchi

COS'E'

I servizi della Casa della Comunità sono rivolti ai minori da 0 a 18 anni, ai loro genitori (o a chi ha la tutela legale), ai pediatri di libera scelta, ai medici di medicina generale, agli educatori e insegnanti di tutte le scuole, agli Enti Locali, alle Associazioni di volontariato, ai Servizi Sanitari Territoriali e ospedalieri, ai Servizi Sociali.

 RIVOLTO A

E' una struttura dedicata all'accoglienza e alla cura dei bambini e delle loro famiglie, con particolare attenzione all'accompagnamento nel percorso di vita che va dalla nascita alla maggiore età. All'interno della Casa della Comunità sono presenti

- la Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (NPIA), con un particolare orientamento alla presa in carico delle disabilità in età evolutiva

- l'ambulatorio di Allergologia Pediatrica gestito dal Servizio di Pediatria di Comunità

- l'ambulatorio dedicato all'allattamento al seno gestito dalle ostetriche del Consultorio Familiare.

All'interno della Casa della Comunità Pediatrica è presente inoltre la pediatria di gruppo "Karibu" di cui fanno parte diversi pediatri di libera scelta, con personale infermieristico e di segreteria dedicato. Tutti gli ambulatori sono situati al piano terra, privi di barriere architettoniche.

DOVE ANDARE

La Casa della Comunità si trova presso Villa Bianchi, via Landucci 1/a - Casinalbo di Formigine -

Tel 0536/874150 - www.ausl.mo.it/case-della-comunita

Ai piani superiori della Villa hanno sede il Centro per le Famiglie Unione dei Comuni del Distretto Ceramico e il Centro per Bambini e Famiglie (servizio educativo integrativo) del Comune di Formigine.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-08T12:24:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina