- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (1)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (1)
- Unione del Sorbara (1)
- Unione della Romagna Faentina (1)
- Unione Rubicone e mare (1)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (1)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Casa della Comunità Villa Bianchi
Cos'è?
La Casa della Comunità pediatrica, polo d'infanzia, si trova presso Villa Bianchi a Casinalbo di Formigine. E' una struttura dedicata all'accoglienza e alla cura dei bambini e delle loro famiglie, con particolare attenzione all'accompagnamento nel percorso di vita che va dalla nascita alla maggiore età.
Rivolto a
I servizi della Casa della Comunità pediatrica sono rivolti ai minori da 0 a 18 anni, ai loro genitori,/tutori, ai Pediatri di libera scelta, ai Medici di medicina generale, ai Servizi sanitari e sociali del territorio.
Nella Casa della Comunità pediatrica sono presenti
- la Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (NPIA), per la presa in carico dei disturbi del neurosviluppo e della disabilità in età evolutiva
- l'ambulatorio di Allergologia Pediatrica gestito dal Servizio di Pediatria di Comunità
- l'ambulatorio dedicato al puerperio e all'allattamento di secondo livello, gestito dalle Ostetriche del Consultorio Familiare.
All'interno della Casa della Comunità Pediatrica è presente lo studio "Karibu" di cui fanno parte quattro Pediatre di libera scelta, con personale infermieristico e di segreteria dedicato. Tutti gli ambulatori sono al piano terra, senza barriera architettonica.
DOVE ANDARE
Villa Bianchi, via Landucci 1/a - Casinalbo di Formigine (MO)
casadellacomunitavillabianchi@ausl.mo.it
Tel. 0536 874150