mensa MARANELLO e FIORANO MODENESE

RIVOLTO A

Utenti dei nidi d’infanzia, alunni delle scuole dell’infanzia statali e delle scuole primarie.

CHE COS’E’

Si tratta di un servizio di mensa fornito da una ditta privata che prepara i pasti, utilizzando derrate anche biologiche e li distribuisce con automezzi alle scuole interessate. 
La linea produttiva è di tipo fresco-caldo: il cibo cotto giornalmente viene consegnato ai singoli refettori delle scuole in idonei contenitori termici; qui gli operatori addetti alla distribuzione collocano le multiporzioni all'interno di self dotati di resistenza elettrica al fine di mantenerle calde. I tempi di consegna, e l'intervallo di tempo tra preparazione e consumo sono stabiliti dal capitolato d'appalto.

Comune di Fiorano Modenese

DOVE ANDARE

Ufficio Scuola
c/o Villa Pace, Via Marconi, 106 – Fiorano Modenese (MO)- 0536/833420
Orari d’apertura 
dal lunedì al sabato ore 8.30/13.00

COSA OCCORRE 

Non è necessario iscriversi al servizio. I buoni pasto si acquistano presso la Banca CARISBO di Fiorano e si consegnano giornalmente alle bidelle della scuola (solo la consegna del buono dà diritto al pasto). Il costo del buono pasto giornaliero a carico dell’utente è di € 4,40. Sono previste agevolazioni sul pagamento del buono pasto, è possibile richiederle presentando l’ISEE (calcolata sulla base dei redditi dell’anno precedente) all’Ufficio Scuola, nel periodo stabilito. L’agevolazione richiesta in altro periodo sarà applicata a partire dal mese successivo la presentazione della domanda.
Su richiesta degli interessati, viene garantita un’ulteriore agevolazione tariffaria denominata “Pacchetto Famiglia”, nel caso di famiglie con più figli che usufruiscono contemporaneamente del servizio mensa e/o del servizio mensa e nido d’infanzia e con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 20.000,00; questi utenti saranno collocati, per il pagamento del buono pasto, nella tariffa immediatamente inferiore rispetto a quella determinata dal calcolo dell’ISEE. Tale ulteriore agevolazione è possibile fino alla concorrenza, da parte dell’utente, della tariffa minima stabilita.

Comune di Maranello

DOVE ANDARE

Servizio Istruzione
Via Vittorio Veneto 9 – Maranello (MO) e-mail: scuola@comune.maranello.mo.it
0536/240042 – 0536/240041 
Orari d’apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8.30/13.00, giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30

COSA OCCORRE

Per le iscrizioni alle classi prime delle scuole statali d’infanzia e primaria il Comune trasmette alle famiglie residenti l’informativa relativa alle iscrizioni alla scuola e ai servizi scolastici aggiuntivi.
Per gli alunni già frequentanti il servizio viene confermato per l’anno successivo;  per ritirarsi va presentare comunicazione scritta  al Servizio Istruzione entro i tempi stabiliti.
Ai bambini delle scuole che presentano problemi alimentari per intolleranze, allergie, indisposizioni temporanee o che per ragioni culturali e/o religiose non possono assumere particolari alimenti, sono preparati menù individuali.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina