Gruppo Auto Aiuto per genitori con figli diversamente abili

RIVOLTI A:
Tutte le famiglie ferraresi con bambini diversamente abili in età scolare.

COSA SONO:
Sono gruppi di incontro e sostegno per genitori che hanno in comune l'essere genitori di figli diversamente abili.
All'interno dei gruppi la persona può sperimentare, offrire e ricevere accoglienza, solidarietà incoraggiamento, informazioni attraverso il confronto con l'altro.
La partecipazione al gruppo è gratuita, libera e fondata sul rispetto della riservatezza.
Gli incontri vengono condotti da un facilitatore esperto e ad essi partecipano anche operatori del servizio comunale integrazione che possono essere al bisogno interpellati per dare informazioni su argomenti di interesse comune relativamente agli ambiti scolastico, sanitario, sociale e del tempo libero.

DOVE ANDARE:
Gli incontri si tengono presso la sede del Servizio di "Integrazione Scolastica" del Comune di Ferrara - Via del Salice 21 a Ferrara - Tel. 0532/753945 oppure 333/6445123
e-mail: integrazione.disabili@comune.fe.it

Il Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi offre un supporto di segreteria facilitante e fornisce informazioni aggiornate sul gruppo e sulle iniziative in corso.
La Segreteria facilitante è aperta nei giorni:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00; martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00 - Tel. 0532/205688; e-mail: segreteria.fe@csvterrestensi.it
Cristiana Varchi - Presidente Auto Mutuo Aiuto odv - Tel. 345/7263679 - e-mail: info@automutuoaiutoinrete.org

INFORMAZIONI UTILI:
Il genitore che per la prima volta intende partecipare agli incontri deve inviare la e-mail al Servizio Integrazione per essere "accompagnato" all'interno del gruppo.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina