Corsi di Italiano per genitori stranieri con bambini piccoli

RIVOLTO A:
Madri (e padri) stranieri con bambini piccoli che non frequentano i servizi educativi per l'infanzia.

COS' E':
E' un corso di alfabetizzazione che si propone di avvicinare alla comprensione della lingua italiana genitori stranieri con una conoscenza limitata della lingua, della città e dei suoi servizi.

COSA OFFRE:
Gli incontri sono dedicati in parte all'apprendimento della lingua ed in parte alla conoscenza di diritti, opportunità e modalità di accesso ai servizi sanitari, sociali ed educativi del territorio. 
Il corso prevede una fase di inserimento iniziale di bambini e madri (e padri) nel gruppo e un periodo di insegnamento intensivo della lingua italiana dopo le vacanze natalizie, con la formazione di due gruppi di diverso livello in base alle conoscenze linguistiche che si concluderanno con un esame e il rilascio di una certificazione finale. Durante gli incontri è presente sempre personale educativo che si prende cura dei bambini con proposte di gioco ed educative.

DOVE ANDARE:
I corsi si tengono presso il Centro Elefante Blu di Via del Guercino, 16 a Ferrara - Tel 0532/772070 da ottobre a giugno lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 13, e martedì e venerdì dalle 9.30 alle 13. Per iscriversi è necessario essere in possesso di un documento di identità.
Per informazioni è possibile telefonare al Centro nelle giornate e negli orari del corso.

INFORMAZIONI UTILI:
I corsi sono gratuiti.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina