COS’È
Il piano dell’offerta extrascolastica per disabili (PODE), propone progetti diversificati come parte dell’offerta educativa.

I progetti rappresentano un’offerta per il tempo libero per i bambini/e e ragazzi/e con disabilità, considerando però necessarie fondamentali la partecipazione ed il coinvolgimento di amici e amiche, compagni e compagne di classe.

I progetti sono tenuti da operatori qualificati esperti nelle varie discipline, spesso coadiuvati e supportati da volontari/e.

RIVOLTO A
Bambini/e e ragazzi/e disabili di età compresa tra i 4 e i 18 anni, e alle loro famiglie.

COSA OFFRE
Il servizio offre progetti individuali (come il laboratorio di matematica per bambini e bambine con certificazione DSA); progetti di gruppo (come progetti di autonomia o di danza); progetti individuali e di gruppo (come il corso di cucina o il laboratorio d’arte); progetti sportivi; laboratori educativi per alunni con autismo e Disabilità dello Sviluppo, attività che prevedono l’insegnamento di competenze e abilità specifiche in diverse aree dello sviluppo

DOVE ANDARE
Per informazioni sui progetti è necessario rivolgersi al Centro Comunale Polivalente Habilandia:
via Kennedy, 32 – San Lazzaro di Savena
Tel. 051 6228116
Email: habilandia@comune.sanlazzaro.bo.it

Orari di apertura al pubblico:
- dal lunedì al giovedì: 13.00 – 17.30
- venerdì 9.00 – 13.00

INFORMAZIONI UTILI
La tempistica e le modalità di svolgimento di ogni attività (orari, giorni della settimana, periodi e sedi) saranno decise di concerto con gli/le operatori/trici una volta raccolte le iscrizioni e valutate le differenti necessità individuali dei/delle partecipanti.

Le famiglie possono iscrivere i bambini/e ai laboratori tramite la compilazione dell’apposito modulo disponibile presso lo Sportello per il cittadino (Piazza Bracci 1- San Lazzaro di Savena) o scaricabile dal sito del comune di San Lazzaro di Savena. Il modulo va consegnato presso lo Sportello per il Cittadino negli orari di apertura al pubblico o via fax al numero 0516228283

P.er maggiori informazioni è possibile consultare l’opuscolo.