La ruota della grammatica
CHE COS'E':
All'interno del progetto "Sportello DSA", in collaborazione con il Comune di Rimini ed il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'Azienda Usl di Rimini, è stata realizzata la "Ruota della grammatica", strumento compensativo che permette di supportare i bambini, con disturbi specifici di apprendimento, nel recupero mnemonico delle informazioni sequenziali, necessarie per l'analisi grammaticale.
RIVOLTO A:
Bambini con disturbi specifici di apprendimento.
DOVE ANDARE:
La ruota della grammatica verrà consegnata, gratuitamente, durante un momento di incontro, nel quale alcuni specialisti illustreranno le modalità di utilizzo dello strumento compensativo. Il luogo e la data dell'incontro saranno definiti in base al numero e alle richieste dei partecipanti, non oltre Dicembre 2022.
E', inoltre, attivo il servizio di Sportello DSA, da Lunedì a Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00, contattando il numero 3755896974 oppure l'indirizzo e-mail sportellodsa@education-rn.it .
COSA OCCORRE:
Per ricevere lo strumento compensativo e partecipare all'incontro è necessario fare richiesta, attraverso il modulo on-line, disponibile al link https://forms.gle/wivb3Mxo81PKYSTu9 .
INFORMAZIONI UTILI:
Nella seconda parte dell'anno scolastico 2022/2023, riprenderanno i laboratori, dedicati ai bambini, sull'introduzione alla costruzione delle mappe, all'uso del PC, della sintesi vocale, a cura dello Sportello DSA di Rimini.