Il Parto

Nella provincia di Ferrara i Presidi Ospedalieri dotati di Unità Operativa di Ostetricia-Ginecologia sono:

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI FERRARA - DISTRETTO CENTRO-NORD OSPEDALE DI CONA
Cona Ferrara Clinica Ostetrico-Ginecologica - Settore 2 - Corpo C - Piano 1
Il Reparto di Ostetricia dispone di 22 posti letto.
Le stanze sono confortevoli a due letti, dotate di bagno privato.
Compatibilmente con le condizioni cliniche di mamma e bambino, le stanze sono attrezzate per ospitare le culle dei neonati, affinché le mamme possano occuparsi per tutto il tempo del proprio bambino fin dai suoi primi momenti di vita (Rooming-in).
Per tale motivo è a disposizione personale sanitario per fornire ai genitori indicazioni e consigli, ad esempio, sulla medicazione del cordone ombelicale, oppure altre informazioni che possono essere utili per imparare ad accudire il piccolo.
Al parto, compatibilmente con le condizioni della donna può assistere il papà del nascituro o un familiare.
E' possibile effettuare il travaglio ed il parto in acqua facendone richiesta direttamente alle ostetriche del reparto. Inoltre, è possibile effettuare il parto in analgesia, che può essere richiesto da mamme in età inferiore ai 18 e superiore ai 38 anni oppure in presenza di determinate patologie.
Per maggiori informazioni è necessario rivolgersi all'Ambulatorio Ostetrico telefonando al numero 0532/236853 dalle 12.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì.
La degenza media può durare da 2 a 4 giorni a seconda dei casi clinici.
Gli orari di visita sono i seguenti: tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00 - dalle 19.10 alle 20.00.
Visita il sito dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara
Per maggiori informazioni è possibile assistere ad una visita guidata del reparto di Ostetrica e Ginecologia durante la quale i professionisti accompagnano e rispondono alle domande delle donne in gravidanza.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni occorre collegarsi al sito dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria dell'Arcispedale S.Anna

AZIENDA U.S.L. DI FERRARA - DISTRETTO SUD-EST OSPEDALE DEL DELTA
Via Valle Oppio, 2 - Lagosanto Reparto di Ostetricia-Ginecologia. 
Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia ha 18 posti letto. Le stanze delle neo mamme sono tutte a due letti, confortevolmente arredate e con lo spazio per ospitare le culle dei neonati di cui le mamme si occupano fin dai loro primi momenti di vita durante le 24 ore (Rooming-in).
Il blocco parto-travaglio è composto da due ampie sale dotate di tutti gli strumenti all'avanguardia per il parto naturale. In questo spazio, compatibilmente con le condizioni della donna che partorisce, è consentita la presenza del padre del nascituro o di un altro familiare.
E' possibile effettuare il parto in analgesia.
Per fissare l’appuntamento per il colloquio è necessario rivolgersi al Centro Unico di Prenotazione con l’impegnativa del medico.
Gli orari di visita sono i seguenti: tutti i giorni dalle 13.00 alle 13.30 - dalle 19.00 alle 20.00 Per maggiori informazioni visita il sito dell'AUSL di Ferrara .

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/11 15:55:00 GMT+2 ultima modifica 2017-12-11T14:30:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina