Il Parto

Nella provincia di Ferrara i Presidi Ospedalieri dotati di Punto nascita sono due:

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI FERRARA - DISTRETTO CENTRO-NORD
OSPEDALE DI CONA - Cona Ferrara
Clinica Ostetrico-Ginecologica - Settore 2 - Corpo C - Piano 1

Il Reparto di Ostetricia  dispone di stanze confortevoli a due letti dotate di bagno privato e attrezzate per ospitare le culle dei neonati, affinché le mamme possano occuparsi per tutto il tempo del proprio bambino fin dai suoi primi momenti di vita  (Rooming-in). Per tale motivo è a disposizione personale sanitario per fornire ai genitori  indicazioni e consigli, ad esempio, sulla medicazione del cordone ombelicale, oppure altre informazioni che possono essere utili per imparare ad accudire il piccolo.

Al parto, compatibilmente con le condizioni della donna può assistere il papà del nascituro o un familiare. 

E’ presente un’ampia offerta per il contenimento ed il controllo del dolore in travaglio di parto. Numerose sono le tecniche non farmacologiche comprensive del travaglio e parto in acqua; è possibile il ricorso ad analgesia epidurale.
Ulteriori informazioni

Nel sito dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara, alla pagina Ostericia e Ginecologia, nell'area dei Documenti è disponibile la brochure "Partorire a Cona"

---------------------------------------------------------

AZIENDA U.S.L. DI FERRARA - DISTRETTO OVEST
OSPEDALE "SS.MA ANNUNZIATA" - Via Vicini, 2 - Cento
Reparto di Ostetricia-Ginecologia

Il Reparto di Ostetricia dispone di stanze sono a 2 o 4 letti e ad ogni stanza è annesso uno spazio che ospita i nuovi nati (Rooming-in). Le mamme quindi si occupano del loro bambino fin dai primi momenti di vita allattandolo a richiesta, senza quindi vincolo di orario, avvalendosi comunque dell'ausilio del personale sanitario che è presente con compiti di educazione sanitaria e che è a disposizione per eventuali suggerimenti e consigli.

Al parto, compatibilmente con le condizioni della donna, può assistere il papà del nascituro o un familiare. E' possibile effettuare il parto in analgesia.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'AUSL di Ferrara.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina