Consultorio Familiare c/o Casa della Salute/Parma Centro (ex- Pintor) Largo Natale Palli, 1 (di fianco al DUC - tra i viali Fratti e Mentana) - Parma - PR

Telefono:
0521.396607

Sito Internet:
http://www.ausl.pr.it/

COS'E'
A Parma oggi è possibile partorire a casa con l'assistenza di due ostetriche dell'Asl oppure avere un rimborso spese, se ci si rivolge ad un'ostetrica privata. Se la gravidanza procede regolarmente, si può fare richiesta entro la 32 a settimana, presentando certificato medico e consenso informato.
Per instaurare un rapporto di fiducia con le due ostetriche, che assisteranno la donna, sono previsti diversi incontri tra le ostetriche e la coppia per conoscersi meglio e controllare il buon andamento della gravidanza: appuntamenti in ambulatorio per verificare posizione e peso del nascituro e visite a casa della coppia per parlare delle aspettative e delle esigenze dei futuri genitori.
La reperibilità comincia dalla 37a settimana più tre giorni ed è garantita fina alla 41a settimana di gravidanza più tre giorni.
E' possibile anche fare il travaglio in acqua.

DOVE RIVOLGERSI
Per ritirare i moduli e per ulteriori informazioni rivolgersi al Consultorio Familiare c/o Casa della Salute/Parma Centro (ex- Pintor) Largo Natale Palli, 1 (di fianco al DUC - tra i viali Fratti e Mentana)
Tel. 0521.396607
Orari di apertura della segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Per informazioni e per prenotare appuntamenti telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.