Parto in analgesia

CHE COS'E':
La tecnica di analgesia epidurale continua consente di controllare efficacemente il dolore del parto, partorendo comunque in modo naturale e spontaneo.
Dal 2008 l'AUSL di Rimini ha istituito un Servizio di Partoanalgesia, costituito da un'equipe di medici Anestesisti dell'UO Anestesia e Rianimazione di Rimini, che è in grado di garantire l'analgesia epidurale 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno. 


DOVE ANDARE:
L'attività ambulatoriale per la partoanalgesia è attiva dal lunedi al venerdi dalle ore 15 alle 18 presso l'ambulatorio GAT (gravidanze a termine) sito al 3° piano scala C dell'Ospedale Infermi di Rimini.
La visita anestesiologica può essere prenotata dalla donna intorno alla 36° settimana di gravidanza telefonando dal lunedi al venerdi al n° 0541.705009 dalle ore 14 alle 15 oppure al n° 0541.705781 dalle 15 alle 18. 

INFORMAZIONI UTILI:
La tecnica di analgesia epidurale viene presentata nell'incontro mensile del Percorso Nascita rivolto alle donne nell'ultimo trimestre di gravidanza in cui il medico Anestesista fornisce tutte le informazioni utili.  
Questa conferenza viene ripetuta ogni terzo lunedì del mese alle ore 18.00 presso l'Aula G dell'Ospedale Infermi di Rimini.
Ulteriori informazioni riguardanti l'analgesia epidurale per il travaglio vengono fornite durante la valutazione anestesiologica che si esegue nell'ultimo trimestre di gravidanza.



Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina