- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (1)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (1)
- Unione del Sorbara (1)
- Unione della Romagna Faentina (1)
- Unione Rubicone e mare (1)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (1)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Il codice fiscale
Che cos'è:
il Codice Fiscale è lo strumento di identificazione del cittadino nei rapporti con gli Enti e le Amministrazioni Pubbliche. E' un codice alfanumerico calcolato a partire dai dati anagrafici del titolare (consonanti presenti nel cognome e nel nome, anno e mese di nascita con un calcolo diversificato fra maschi e femmine, luogo di nascita).
Rivolto a:
ai bambini nuovi nati e residenti, indipendentemente dalla loro cittadinanza.
Dove andare:
dopo aver effettuato la denuncia di nascita la Tessera Sanitaria con il Codice Fiscale viene inviata direttamente a casa in seguito alla comunicazione da parte dell'Ufficio di Stato Civile collegato in via telematica al SIATEL dell' Agenzia delle Entrate del territorio.
In caso di smarrimento della Tessera Sanitaria recarsi direttamente presso il CUP oppure prendendo un appuntamento presso l'ufficio locale dell' Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale Forlì - Cesena: C.so Mazzini, 17 - Forlì - Tel. 0543/095111 - Fax. 0543/095880
E-mail: dp.forlicesena@agenziaentrate.it
Orario di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45, giovedì anche dalle 14.30 alle 15,30, solo su appuntamento.
E' possibile caricare la tessera sanitaria, così come altri documenti, sulla app IO; per informazioni: https://ioapp.it/documenti-su-io
