Sportello di informazione e orientamento legale - Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

COS'E':
E' uno spazio in cui Avvocati esperti offrono gratuitamente un orientamento ed un primo inquadramento giuridico sulla normativa, sui diritti e i percorsi da intraprendere per problematiche inerenti il diritto di famiglia, diritto patrimoniale della famiglia, diritto minorile e materie riconducibili alle relazioni familiari.

RIVOLTO A:
Coppie, coniugate e di fatto, con o senza figli, genitori singoli e nonni.

INFORMAZIONI UTILI:
Gli interessati potranno usufruire del servizio, previa prenotazione, ogni primo venerdì del mese - dalle 14.30 alle 17.30 -
Per accedere al servizio è necessario formulare apposita domanda  presentandosi o telefonando allo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie, indicando la materia sulla quale viene richiesta la consulenza, così da essere indirizzati al professionista competente.
Il servizio offerto non intende nè può sostituire l'attività affidata ad un Avvocato di fiducia, esclude attività di consulenza e non fornisce indicazioni su giudizi pendenti.
L'attività svolta dai professionisti è disciplinata dal Regolamento dello Sportello del Cittadino adottato dall'Ordine Forense (24/11/2015) e dal Protocollo firmato tra Comune di Forlì, Ordine degli Avvocati e Fondazione Forense di Forli-Cesena (5/12/2016).

E' disponibile uno sportello analogo presso il Tribunale di Forlì, rivolto a tutti i cittadini e presso il Centro Donna, dedicato esclusivamente alle donne. Per informazioni consultare le relative schede.
Per ulteriori informazioni: Ordine degli Avvocati.

DOVE ANDARE:
Centro per le Famiglie V.le Bolognesi, 23 Forlì Tel 0543 712667
email: centrofamiglie@comune.forli.fc.it
Orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina