La scelta del pediatra
CHE COS'E':
Il pediatra di fiducia (o pediatra di libera scelta) è il medico scelto da ogni famiglia quale riferimento per qualsiasi problema di salute dei bambini fino all'età di 14 anni: è il riferimento dei genitori per la cura dei figli, li orienta nella scelta della cura e delle eventuali visite specialistiche, li accompagna nelle decisioni da prendere nei diversi momenti della loro crescita.
Gli adolescenti dai 14 ai 16 anni, per motivi particolari e su richiesta motivata, possono mantenere il pediatra di libera scelta.
RIVOLTO A:
Bambini da 0 a 14 anni
DOVE ANDARE :
Santarcangelo - Azienda Usl Romagna
Via Pedrignone, 3
Tel. 0541/326543
E-mail: sportellounico.rn@auslromagna.it
Orario: da Lunedì a Sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30
COSA OCCORRE:
Presentarsi all' Ufficio Cup con autocertificazione di residenza attestante i dati anagrafici del bambino (cognome, nome, data e luogo di nascita, paternità e maternità).
La scelta viene effettuata tra i medici iscritti nell'elenco riferito all'ambito territoriale di appartenenza. Qualora nel territorio di residenza il pediatra non sia presente, l'assistenza può essere garantita dal medico di famiglia.
I bambini dai 6 ai 14 anni possono essere iscritti anche al medico di famiglia.
Gli adolescenti dai 14 ai 16 anni, per motivi particolari e su richiesta motivata, possono continuare ad essere assistiti dal pediatra di fiducia.
INFORMAZIONI UTILI:
Le persone straniere possono rivolgersi all'ufficio Cup di residenza.