Scegliere il luogo del parto

CHE COS'È
La scelta del luogo del parto rappresenta un momento importante e delicato durante la gravidanza ed è bene confrontarsi con i professionisti e le professioniste che vi seguono nel percorso per individuare l'opzione migliore e la sede più appropriata alle vostre esigenze.
Proprio per questo le Aziende Sanitarie offrono sempre più informazioni sui servizi e le possibilità offerti nei punti nascita del territorio ed è possibile chiedere un colloquio conoscitivo per vedere le strutture e sapere come viene seguita la famiglia che sta per avere un bambino.

DOVE ANDARE
A seconda delle proprie condizioni di salute e dell'andamento della gravidanza è possibile scegliere tra:

Informazioni sul parto a casa o in casa di maternità dell'AUSL di Bologna (tra cui documentazione necessaria e richieste di rimborso parziale delle spese sostenute)

INFORMAZIONI UTILI
Per approfondire è possibile consultare la scheda informativa dedicata della Cartella della gravidanza della regione Emilia Romagna.
È disponibile inoltre l'app Non Da Sola della regione Emilia-Romagna che fornisce informazioni approfondite e dettagliate sui vari aspetti del parto, tra cui i servizi offerti dai singoli punti nascita del servizio sanitario.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-09T14:36:44+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina