FSE: il fascicolo sanitario elettronico

CHE COS'E'

Il fascicolo sanitario elettronico è uno strumento facoltativo che permette al cittadino di accedere a tutti i servizi, le informazioni, gli atti, che riguardano il proprio percorso nella sanità pubblica: visite fatte, prescrizioni di medicinali emessi dal medico di famiglia, risultati di esami, pagamento ticket sanitario. E' utilizzabile su tutti i dispositivi posseduti, come PC, tablet o cellulare, in qualsiasi momento.

RIVOLTO A

Tutti i cittadini maggiorenni iscritti al Sistema Sanitario Nazionale. I genitori possono attivarlo per i propri figli minori..

DOVE ANDARE

Per attivare il fascicolo sanitario è necessario  recarsi presso uno degli sportelli CUP (pdf38.72 KB) del distretto dell'Appennino Bolognese abilitati all'attivazione con: 

  • Codice fiscale
  • Documento di identità in corso di validità
  • Fotocopia dello stesso documento (verrà ritirata allo sportello)

Si può effetturare anche una pre registrazione on line sul sito apposito poi completare l'operazione allo sportello CUP. Sia per la pre registrazione che per accedere al fascicolo può essere necessario avere le credeziali SPID - sistema pubblico di identità digitale- che permettono l'accesso a molti servizi pubblici sia statali che degli enti locali. Per informazioni su come ottenere lo SPID visitare il sito governativo

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/01 11:53:46 GMT+2 ultima modifica 2020-12-01T11:53:46+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina