Il fascicolo sanitario elettronico
CHE COS'E':
il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è uno strumento che raccoglie on-line, in forma protetta, sicura e riservata, dati ed informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. Contiene i dati anagrafici del titolare, nonché dati e documenti sanitari rilasciati dalle strutture del Servizio Sanitario Regionale, pubbliche e private accreditate.
E’ gratuito, disponibile in ogni momento su internet e consultabile solo attraverso l’utilizzo di credenziali personali.
RIVOLTO A:
persone maggiorenni iscritte al Servizio Sanitario Regionale che hanno dato consenso formale all'inserimento dei propri dati e tutti i professionisti del Servizio sanitario regionale che possono consultare, in formato digitale, la documentazione utile a migliorare il servizio di assistenza alla persona.
Per i minorenni il fascicolo sanitario elettronico può essere attivato dai genitori o da chi ne esercita la potestà genitoriale, ma solo se questi ultimi abbiano attivato il proprio fascicolo.
DOVE ANDARE:
oggi per attivare il FSE le modalità principali sono tramite il sito www.fascicolo-sanitario.it oppure in caso di difficoltà all’attivazione è possibile recarsi in alcune farmacie o al CUP.
Sede del CUP (Sportello Anagrafe Sanitaria) - Via Colombo, n.11, Forlì - Tel. 0543/733656 - 733678. E-mail: sportelloonline.fo@auslromagna.it
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 12.45; sabato dalle 7,30 alle 12,30.
Per informazioni relative ai Comuni del Distretto forlivese consultare il seguente link: https://www.auslromagna.it/luoghi/sportelli-cup
INFORMAZIONI UTILI:
trovi altre informazioni sul sito www.auslromagna.it