Fascicolo Sanitario Elettronico

CHE COS’E’
Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è lo strumento che raccoglie online, in forma protetta, sicura e riservata, dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. E’ facoltativo e gratuito.

Il FSE contiene i dati anagrafici del titolare (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, medico o pediatra di famiglia scelto) e viene alimentato con i dati e i documenti sanitari rilasciati dalle strutture del Servizio Sanitario Regionale (SSR), pubbliche e private accreditate.

RIVOLTO A
Tutte le persone maggiorenni iscritte al Servizio sanitario regionale; può essere attivato anche per i minoridai genitori o da chi ne esercita la potestà genitoriale, ma solo se questi ultimi hanno attivato il proprio.

DOVE ANDARE
Per attivarlo è necessario rivolgersi ad uno degli sportelli dedicati dell'Azienda Usl per effettuare la pre-registrazione online e ottenere le credenziali, nel rispetto della privacy.
Si sottolinea che la pre-registrazione online può essere fatta anche autonomamente dall'utente, ma occorre comunque recarsi allo sportello dedicato per l'attivazione delle credenziali.

Una volta attivato è possibile accedervi dal sito Internet www.fascicolo-sanitario.it, utilizzando le proprie credenziali personali.

Maggiori informazioni

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-12T11:34:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina